Educazione Fisica | Insegnamento | Attività in Palestra | Contattaci | Links

Insegnamento

Lo Scopo dell'Educazione Fisica

L'educazione fisica permette ai giovani studenti di relazionarsi con il proprio corpo attraverso lo sport e la ginnastica, lanciando il messaggio dell'importanza di crescere seguendo uno stile di vita quanto più sano ed equilibrato, non sedentario.

Il nostro corpo ha bisogno di movimento, molti lo sanno ma pochi lo mettono in pratica.

Ecco dunque l'importanza di una materia come l'educazione fisica che insegna sin dai primi anni scolastici a non dimenticare il valore dell'esercizio fisico.

In Italia abbiamo detto che vengono dedicate a essa due ore a settimana, ma di Paese in Paese la quantità cambia benché lo scopo sia sempre il medesimo.

Nelle ore di educazione motoria, l'altro modo in cui viene chiamata l'educazione fisica, ci si dedica primariamente all'esecuzione di esercizi: si passa dalla corsa (all'aperto o all'interno della palestra) e dagli esercizi eseguiti con gli attrezzi a disposizione (spalliere, pesi, corde e quant'altro) allo sport, con l'insegnamento delle regole delle principali discipline sportive e dello spirito di squadra.

Gli studenti potranno in tal modo conoscere dal punto di vista pratico i limiti della propria resistenza fisica e sotto il profilo teorico la collocazione dei muscoli principali nonché la loro funzione e la struttura del nostro corpo.

Tutto per imparare a farlo 'funzionare' in maniera efficace e appropriata.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio